venerdì 16 gennaio 2009

RISOTTO FUNGHI PATATE TALEGGIO


Con un po' di ritardo...ecco il risottino che avevo in mente l'altro giorno e che non ho avuto il tempo di postare.Ho preparato un soffritto con uno scalogno tagliato fine e una carota grattuggiata. Nel brodo vegetale, che ho poi utilizzato per la cottura del riso, ho fatto bollire una patata tagliata a fettine dello spessore di un paio di millimetri, per 5 minuti.A metà cottura ho aggiunto la patata e i funghi porcini, precedentemente scolati dall'acqua di ammollo. A fine cottura ho spento il fuoco e aggiunto del taleggio tagliato a piccoli cubetti, amalgamato bene e lasciato mantecare per alcuni minuti. Impiattato e servito con un giro di olio evo

2 commenti:

  1. Paolaaaaaaaaaaaa ma sto risottino è ottimo!!! a parte il taleggio che adoro ma che per colpa della mia intolleranza non posso più mangiare, posso farlo tranquillamente anche io! un bacione...

    RispondiElimina
  2. @Claudia
    Beh il taleggio amalgama e rende piu' saporito l'insieme, diciamo che è il carattere forte del risotto....ma purtroppo l'intolleranza non tollera!! :-))

    RispondiElimina

Ciao! Sarò felice di leggere un tuo commento o un semplice saluto.
Se non hai un blogger account clicca su nome/url e lascia un segno del tuo passaggio.