martedì 24 febbraio 2009

PROBLEMI DI CONNESSIONE E SFOGLIA FANTASIA


Scusate ma oggi i commenti al post fanno i capricci....e ringrazio Chiara di avermelo segnalato...in effetti mi ero stupita di non aver trovato nessun commento, ma dal momento che oltre a seguire il blog faccio almeno tre o quattro cose insieme...non avevo ancora trovato il tempo di capire se era successo qualcosa. Provo quindi a ripostare e spero che sia sufficiente per risolvere il problema (che sembra non essere solo mio), potete dirmi se avete ancora problemi ad inserire i commenti?! GRAZIE!!!
Problema risolto!! Se anche voi avete riscontrato questo tipo di problema, sappiate che io l'ho risolto entrando in "impostazioni commenti" e disattivanto la parola di verifica. BACIIIII
Questa sfoglia farcita l'ho assaggiata per la prima volta a casa dei nostri amici Debora e Lorenzo nel corso di una delle nostre "informal cene".....che non richiedono uno studio ricercato del menù ma l'ingrediente principale è il piacere di stare insieme e chiacchierare. In una di quelle sere, Debora ha preparato alcune di queste sfoglie farcite, semplici veloci e fantasiose...gli ingredienti sono a discrezione e a fantasia di ognuno di noi, il solo ingrediente base è un rotolo di pasta sfoglia pronto e il forno caldo a 180°.Una volta stesa la sfoglia nella teglia con la carta forno, bucherellarla con i rebbi della forchetta e farcirla con quello che preferite....formaggio e prosciutto cotto (come quella nella foto, ad es.). Personalmente trovo che sia un simpatico stuzzichino da utilizzare come antipasto oppure come aperitivo....insomma "massimo risultato con minor sforzo"!!

14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Tu dici "massimo risultato con minor sforzo" e io dico un gran figurone!!!

    Vediamo se questa volta il commento lo inserisco!

    RispondiElimina
  3. @ Furfecchia BENE sono contenta che funziona! L'intuizione di Sara è stata illuminante!
    Comunque questa sfoglia è davvero buona!

    RispondiElimina
  4. a ecco, non sono la sola ad avere problemi con blog e forum oggi mamma mia... bellissima l'idea delle sfoglie ripiene, io ho sempre la scorta in frigorifero e quando devo fare veloce veloce, prendo formaggio prosciutto, o ricotta , o wuster o insomma quello che si vuole e riempio, buone d'effetto e veloci! ciao Ely

    RispondiElimina
  5. si infatti è cosi ho provato piu volte ma non solo al tuo tutti quelli che hanno da scrivere nel quadrato bianco la parole di verifica è bloccato!

    RispondiElimina
  6. @Ely a volte le cose piu' semplici risultano essere le piu' apprezzate!
    @Mary in effetti capita spesso anche a me....bisogna proprio disattivare la funzione!

    RispondiElimina
  7. eh si, i problemi di connessione li abbiamoa nche noi, spesso e volentieri!
    bella l'idea della pasta sfoglia ripiena1 noi la facciamo spesso...provando le versioni più diverse!
    è un piatto che non stanca mai!!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. deliziosisssssima questa sfogliata!!!!!!! è davvero un'ottima idea!!! i love sfoglia!! bacini!!

    RispondiElimina
  9. Infatti, stamattina volevo scriverti e non riuscivo! Un salutone grande grande, ciao Paola!

    RispondiElimina
  10. problema risolto!:))
    sono felice, cricchetto vi manda una valanga di fusa!!!
    baci

    RispondiElimina
  11. @ Manu e Silvia si anche io ho intenzione di sbizzarrirmi in diverse versioni!
    @ Sara un'idea veloce e stuzzicante
    @ Francesca un salutone anche a te.
    @ Chiara Mela ovviamente ricambia!! :-)

    RispondiElimina
  12. Sono contenta che hai risolto no riuscivo a commentare... Carina la ricettas emplice e adatta ad ogni occasione!

    RispondiElimina
  13. ho provato 1000 volte ieri!!! funziona? puoi vedere se anche da me si è risolto?



    pratiche, gustose e veloci!!! brava! ;-)

    RispondiElimina

Ciao! Sarò felice di leggere un tuo commento o un semplice saluto.
Se non hai un blogger account clicca su nome/url e lascia un segno del tuo passaggio.