mercoledì 22 dicembre 2010

UNA GITA A NICE


 Era da un po' che meditavamo di fare una gita fuori porta....nella nostra amata Francia. A respirare profumo di vaniglia e cannella, ad assaporare l'atmosfera che ti avvolge mentre passeggi per le vie del centro di Nizza.

E poi stanchi della pioggia battente che ci ha accompagnati per tutta la mattina ecco il posto adatto dove portare chi preferisce un supermercato, una drogheria, un mercatino rionale ad una gioielleria....Lafayette Gourmet....un vero paese dei balocchi per chi ama cucinare e mangiare.
 Ho dovuto ripetere il giro della vasta esposizione due volte prima di scegliere cosa mettere nel carrello....caro Babbo Natale vorrei tutti i tipi di senape esposte negli scaffali....
 il banco delle aragoste...direttamente nella mia cucina, per non parlare delle mille qualità di marmellate che mi facevano l'occhiolino dagli scaffali....dell'ottimo pane ai semi di lino e della baguette fresca e croccante...delle moltissime qualità di camembert, di burro  salato con cristalli di sale (buonissimo!!)

 ....io non conoscevo questo posto meraviglioso e se anche voi non ci siete mai state dovete andarci!

Caro Babbo Natale potresti gentilmente recapitarmi tutto quello che non sono riuscita a fare entrare nel carrello? :0)

6 commenti:

  1. Ciao Paolina, sei riuscita ad andare anche da Florian ? mi fai venire voglia di partire... un abbraccio Rosanna

    RispondiElimina
  2. @ Rosanna anche florian!!! come mi avevi consigliato tu! un altro paradiso fantastico....marmellate acquistate!! :0)

    RispondiElimina
  3. Waw!!Grazie Paola, che bel reportage! Se io riuscissi ad andarci domani o dopo! Quasi quasi!!!
    Se hai voglia, da me c'è il pdfscaricabile con tutte le foto e le ricette del Christmas Finger Food Contest!!
    Un bacione
    P.S. Ma sto caffé pre.natalizio riusciamo?
    P.P.S. hai posta! :D

    RispondiElimina
  4. Che invidia!!!! :D anch'io voglio andare a Nizza!!!!!

    RispondiElimina
  5. @Patrizia devi andarci!!! Magari domani perchè direi che il 24 l'accesso al parcheggio sarà impossibile!!! E poi da Genova due ore e ci sei!! :0)
    @Chiaretta organizzati e facci un giro...magari durante le vacanze di Natale! Ne vale davvero la pena!

    RispondiElimina
  6. mai stata.. ma vale la pena... passo a lasciarti i miei migliori auguri di buon Natale!!! .-)))

    RispondiElimina

Ciao! Sarò felice di leggere un tuo commento o un semplice saluto.
Se non hai un blogger account clicca su nome/url e lascia un segno del tuo passaggio.