domenica 21 dicembre 2008

BISCOCCHINI


Ieri stavo cercando una ricetta di biscotti semplici e deliziosi da preparare e confezionare per i regali di produzione casalinga per questo Natale.....e mi sono imbattuta in questa semplice ricetta che ho trovato qui e anche qui e devo confessare che sono davvero BUONI!!!
Ho provato a variare un po' la ricetta, aggiungendo della polvere di cacao amaro all'impasto e il risultato è stato vincente!!!
Queste croccanti palline dal cuore tenero le voglio ribattezzare biscocchini!!!
Ecco la ricetta (con queste dosi io ho prodotto circa una 15ina di biscocchini)
100 gr zucchero
1 uovo intero
90 gr cocco grattugiato
20 gr farina
Mescolare con una frusta l'uovo e lo zucchero e la farina e infine aggiungere il cocco grattugiato.
Amalgamare per un minuto e formare delle palline. Mettere su una teglia rivestita con carta forno e cuocere in forno caldo a 200° per 10 - 15 minuti, dipende dalla dimensione delle palline.
Sfornarli non appena saranno dorati, senza farli scurire troppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Sarò felice di leggere un tuo commento o un semplice saluto.
Se non hai un blogger account clicca su nome/url e lascia un segno del tuo passaggio.