giovedì 11 dicembre 2008

FILASTROCCA DI UN' AMICA......

Mi è capitato di incontrare persone con le quali ho condiviso confidenze, sorrisi, intimità, risate, feste di compleanno e regali di Natale....ma nonostante questo il mio cuore è rimasto vuoto...mi è capitato invece di incontrare persone dalle quali ho ricevuto un regalo prezioso....la loro amicizia, senza domande, senza giudizi ma solo con il cuore.
La "scrittrice" della filastrocca è una delle poche persone che sanno farmi ridere anche quando non vorrei...

Nel paese delle fate c'è una strega con le patate, le patate per gli gnocchi che fan gola a santi e bigotti. Tra i bigotti ci sono gli amici tutti quanti seri e ligi, non mancano poi i grandi maghi, le streghe le fate e le befane... quelle vecchie col naso ad uncino che bevon sempre del buon vino...che sia bianco oppure rosso fa venire un gran singhiozzo. Questa storia tanto strana io la dedico alla mia befana, la befana "cuoca dell'anno" che traffica sempre congrande affanno...un pò di sale un pò di spezie e il gioco è fatto per tutto il mese!! Ora è Natale e non si sa che cosa la befana si inventerà, per il menù natalizio 1000 ricette e un pò di amore fan del Natale un gran splendore....famiglie accorrete, tutti qua da Renzo e Paola trallalà. La morale di questa storia è che la cena sarà una vittoria..non c'èdubbio, stanne certa, rimarranno a bocca aperta!!! noi da qui ti applaudiremo con la forza del pensiero...

1 commento:

  1. aHAHAH che bella filastrocca!!
    Benvenuta!!!vedo già qualche bella ricettina....

    CAstagna

    RispondiElimina

Ciao! Sarò felice di leggere un tuo commento o un semplice saluto.
Se non hai un blogger account clicca su nome/url e lascia un segno del tuo passaggio.