C'è sempre un momento in cui "si deve" svuotare il freezer per poterlo sgelare e pulire.....e allora si scopre che in fondo all'ultimo scomparto è rimasto un trancio di pesce nocciola solitario. Ho fatto sgelare per una intera giornata il trancio e ho messo a bagno in acqua tiepida due belle manciate di funghi porcini secchi. In una padella con un filo di olio evo ho fatto cuocere il trancio di pesce sfumandolo con del vino bianco secco e insaporendolo con dell'aglio in camicia.A parte ho fatto cuocere i funghi con olio, uno spicchio d'aglio e una spruzzatina di vino bianco.Una volta cotto il pesce ho impiattato e servito con i funghi e un giro d'olio evo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
scusa io non sono italiano cosa è il pesce nocciola?
RispondiEliminaCiao Gunther, il pesce nocciola assomiglia un po' al pesce spada, ma con un sapore piu' delicato.
RispondiEliminaBuona domenica
Che buono pesce e funghi!!!!! si! si! si! bacioni.....
RispondiEliminasembra che il gatto lì di fianco stia leccandosi i baffi per la tua ricetta. Prima o poi salterà dentro la foto! ^_^
RispondiElimina@comidademama...dovresti vedere come si lecca i baffi quando qualche pezzetto di pesce le viene offerto alla fine della nostra cena!!
RispondiEliminacon un pesce così capisco perchè il tuo micione si lecca i baffi MAOOO ;-)
RispondiEliminaoggi ho comperato un pesce nocciola e non sapendo come cucinarlo ho scoperto il tuo blog. Che bella idea e che coincidenza: anch'io abito a Genova...
RispondiEliminafabia
ma il vino in cartone ... li dietro .... non fa una bella pubblicità !!!!!!!! haahahahahahah
RispondiElimina@ Fabia che piacere una lettrice di Genova! Sono contenta di esserti stata utile.
RispondiElimina@ Anonimo...direi che anche tu non fai una bella pubblicità al tuo oculista....non è vino in cartone ma una bottiglia di vetro di Pinot!
RispondiElimina