lunedì 7 luglio 2014

SFOGLIA CON POMODORI DATTERINI



Inutile lamentarsi di questo tempo impossibile, di questa estate che non vuole arrivare...e forse tutto sommato quando non fa caldissimo non si sta nemmeno tanto male.
Inutile dire che il tempo non basta mai e che sarebbe bellissimo cucinare e fare shopping tutti i giorni....se poi non si vince nemmeno a tombola, figurati al superenalotto.
Nel frattempo, aspettando le tanto sospirate vacanze ci consoliamo con quelle ricette veloci che si trovano archiviate con il nome....massimo risultato minor sforzo.
Questa sfoglia veloce e leggera ci piace! Ha i colori e i profumi dell'estate che arriverà (speriamo) e gli ingredienti semplici e genuini che ci fanno tanto bene.

La lista della spesa:

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
1 mozzarella
1 cucchiaio di olive taggiasche denocciolate
3/4 foglie di basilico 
20 pomodorini datterini 

Accendete il forno e fatelo scaldare a 180°. Srotolate la pasta sfoglia e posizionatela con la sua carta forno in una teglia. Infornate per 5/6 minuti, fino a quando la sfoglia non avrà iniziato a dorarsi.
Nel frattempo lavate e tagliate a metà i pomodori datterini, a cubetti la mozzarella e tagliuzzate le foglie di basilico.
Togliete la sfoglia dal forno e ricopritela di pomodori, distribuite le olive e il basilico.
Infornate per 10 minuti o fino a quando i pomodori non saranno leggermente appassiti.
Aggiungete la mozzarella e fate finire di cuocere fino a quando la mozzarella non si sarà sciolta.
Lasciate intiepidire e servite.

1 commento:

  1. ciao che carino e ricco di cose belle il tuo blog, ti ho scoperta grazie ad una ricerca e ne sono felice perchè ho ritrovato tante golose tentazioni ti sei conquistata una nuova fans a presto rosa di kreattiva
    se ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)

    RispondiElimina

Ciao! Sarò felice di leggere un tuo commento o un semplice saluto.
Se non hai un blogger account clicca su nome/url e lascia un segno del tuo passaggio.