venerdì 29 ottobre 2010

CUPCAKE


...credo si possa affermare che il cupcake della foto sia il più fotografato della storia!
Ho sfornato questi dolcetti martedì nel tardo pomeriggio e la mattina seguente, con la luce del sole li ho fotografati...quantomeno ho provato a farlo....ma non era cosa!
Insomma questa mattina la foto qui sopra è quanto di meglio sono riuscita ad elaborare.....anche perchè dopo ben due giorni dalla produzione, lui è rimasto il solo ed unico superstite!
Non avevo mai preparato dei cupcake e devo dire che sono davvero meravigliosi! Sarà per la quantità di burro che sa rendere l'impasto così vellutato e profumato, sarà perchè desideravo da tempo prepararli, sarà che era la prima volta che utilizzavo del colorante per alimenti e vedere dei dolcetti colorati in giro per la cucina mette allegria....sta di fatto che i cupcake mi piacciono proprio tanto!
Per la glassa ho utilizzato del colorante per alimenti in polvere, acquistato nella mia drogheria di fiducia e la prossima volta (ho già pronto il colorante arancione) lascerò piu' tempo perchè i pigmenti si amalgamino in modo piu' omogeneo.
Con questa ricetta partecipo al contest Ricrea la ricetta.
Auguro a tutte voi un magico week end di Halloween con dolcetti e scherzetti!
Ci vediamo la prossima settimana!! :0)

11 commenti:

  1. sono in pieno regime di conflitto di interessi, ma farò una eccezione... questi cup cake erano SUPERBI..!!
    ripetere please...

    RispondiElimina
  2. Buonissimi i cup cake e poi sono divertenti da fare perchè si devono decorare e li esplode la fantasia!!!
    L a foto è bellissima, brava !! Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. ciao paola!! che carini i tuoi cupcake.. sono venuti davvero bene!! carichi la foto anche sul gruppo facebook? altrimenti se non ce l'hai faccio io! non mi ricordo se ce lo avevi o no!

    RispondiElimina
  4. ma sai che non li ho mai mangiati? il tuo supertite è carinissimo...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. cara Paola ho visto la testolina della tua Mela là in alto ...tenerissima...il tuo capcake mette davvero allegria e gioia...a presto

    RispondiElimina
  6. sai che invece io non ho ancora provato a farli?sono però in effetti simpaticisissimi per cui adesso voglio provare!baci

    RispondiElimina
  7. paola aspettiamo la foto su facebook!!!

    RispondiElimina
  8. ma che bello.. del mio colore prefrito!! Io non posso farli proprio per via del burro.. ma vabbè.. mi godo il tuo virtualmente!!! Bacioni e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  9. ma che bella cupcake
    anche qui a parigi stanno impazzando le vendono dappertutto e vendono pure i set coi coloranti per farle..son bellissime

    RispondiElimina
  10. ciao Paola che piacere conoscerti.. i cupcakes sono venuti veramente bene, io ne sono molto appassionato. Mi aggiungo fra i tuoi sostenitori perchè hai ricette mooolto interessanti che devo studiarmi con calma, chissà che qualche tua ricetta non compaia anche sul mio blog :-) ciao e a presto.

    RispondiElimina

Ciao! Sarò felice di leggere un tuo commento o un semplice saluto.
Se non hai un blogger account clicca su nome/url e lascia un segno del tuo passaggio.