lunedì 8 giugno 2009

BICCHIERINI VARIEGATI

......ospiti a pranzo....ma non ho voglia di accendere il forno per preparare un dolce e l'occhio cade su questa ricetta di Sale & Pepe di giugno.....facile, fresca, veloce e alternativa......

250 gr di fragole
250 gr di crescenza
75 gr di zucchero a velo
200 ml di panna fresca

Lavate e pulite le fragole e frullatene 150 gr con 25 gr di zucchero a velo; tagliate le fragole rimaste (tranne un paio per la decorazione).
Lavorate la crescenza con lo zucchero a velo rimasto e incorporate la panna montata con delicatezza. Componete 4 bicchierini trasparenti, alternando gli strati con le fragole tagliate a pezzetti, il frullato di fragole e la crema di crescenza e panna.
Decorate con le fragole e lo zucchero a velo.

Il contrasto dolce delle fragole si amalgama piacevolmente a quello della crescenza per un fine pasto insolito e coreografico!
BUONA SETTIMANA!!

30 commenti:

  1. Strepitosi questi bicchierini!
    Non avevo pensato di aggiungere la crescenza... Che buona idea! Una delizia

    RispondiElimina
  2. mmm come sono golosi!!!

    RispondiElimina
  3. Veloci, carini e sicuramente ottimi!

    RispondiElimina
  4. Ma com'è fresco e goloso!originale con la crescenza...un bicchierino molto elegante e veloce da servire!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Golosa!!! e fresca davvero da provare :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  6. si davvero strepitosi e poi cosi colorati e freschi,niente di meglio,un dessert perfetto!!baci imma

    RispondiElimina
  7. Mmmmmmm che golosità!!!! :-ppp slurpppp bacioni

    RispondiElimina
  8. Oggi i bicchierini imperversano sul web... giusto per farmi venire l'acquolina!!! Buoni con le fragole :)
    Ciau!

    RispondiElimina
  9. Golosissimi questi bicchierini!!!

    RispondiElimina
  10. favolosi!!! anche io li avevo addocchiati ma avevo paura che il sapore della crescenza prevalesse sulle fragole, ma visto che mi assicuri che il contrasto è buono li proverò!!!BAci

    RispondiElimina
  11. deliziosi! e poi io la crescenza non l'ho mai provata per i dolci, un'ottima occasione questa!
    baci.

    RispondiElimina
  12. direi perfetti!!!un fine pasto, fresco, goloso, veloce!nn chiedo di meglio!!
    baci e buona settimana11

    RispondiElimina
  13. bello ....un dolce senza accendere il forno....me lo scrivo.ciao katia

    RispondiElimina
  14. si si l'ho vista anche io questa ricetta ero un po' perplessa se provarla o no... ma mi hai convinto!
    bacio

    RispondiElimina
  15. mi che sono curiosaaaaaa
    ahahahahah sono contenta che li hai preparati così ne hai saggiato la bontà!
    un bacino alla crescenza allora, sia dolce che salata ;)
    grazie
    cla

    RispondiElimina
  16. Con la crescenza? Strano! Però da provare assolutamente!!

    RispondiElimina
  17. paola ho un premio simpaticissimo per te passa se puoi ti asptto!!baci

    RispondiElimina
  18. che bella idea!complimenti!^__^

    RispondiElimina
  19. Deve essere squisito! E veloce!

    RispondiElimina
  20. Con la crescenza? Ma dai!!! Chi lo avrebbe mai detto? Ottima, cremosissima idea!

    RispondiElimina
  21. wow che golosissimi!!! mi piacciono molto anche i tuoi muffin alla banana....mi sa che provo!!!

    RispondiElimina
  22. Davvero bello il tuo blog!! grazie per essere passata a trovarmi...anche io tornerò presto, intanto sono tra i tuoi sostenitori!!

    RispondiElimina
  23. mi piace il tuo nuovo blog!!!un bacione

    RispondiElimina
  24. cioa Paola!!!
    nn sai che piacere mi ha fatto il tuo commento!!!:))))
    era da un pò che ti pensavo, mi chedevo cosa fosse successo, ma nn volevo disturbarti!
    allora al lavoro!con questo caldo!!!!!!!!
    grazie mille per la visita!
    Crick manda un sacco di fusa a te e a Mela!
    bacioniiii

    RispondiElimina
  25. Ciao Paola! I bicchierini non li commento più che ho già dato e sbavato a lungo sulla tastiera... se vuoi passare da me c'è un premietto! Un bacio :)

    RispondiElimina
  26. Li avevo addocchiati anche io ... quasi quasi li faccio stasera... ospiti e cena sprint!!!! :-)

    RispondiElimina
  27. Ciao Paola grazie per essere passata a trovarmi, ti aggiungo ai miei blog amici così non ti perdo di vista! Ottimi questi bicchieri, nei dolci al cucchiaio devo ancora cimentarmi, è una categoria che ancora manca nel mio blog, devono essere buonissimi! a presto.

    RispondiElimina

Ciao! Sarò felice di leggere un tuo commento o un semplice saluto.
Se non hai un blogger account clicca su nome/url e lascia un segno del tuo passaggio.