Ieri è stato il compleanno del mio amore....e io ovviamente ero malata...tosse e totale assenza di voce!! Quindi lo spirito di uscire a cena per festeggiare proprio non c'era.....ma non si poteva certo lasciare passare questo compleanno senza nemmeno una piccola cenetta e una torta!! no no proprio no!!! E così ho improvvisato un risotto (che vi posterò) e una torta.
La ricetta della torta l'ho copiata dal blog di Annamaria La cucina incantata e il risultato è stato soffice e profumato....e io ho pensato di farcirla con delle pesche sciroppate e panna montata.
Una volta lasciata raffreddare la torta, l'ho tagliata a metà e inumidito la base con del succo di pesca, poi tagliato a fettine sottili le pesche sciroppate e ricoperte di panna montata, non zuccherata (la dieta!!!!!!!!) ricomposto la torta e spalmato un sottile strato di panna montata sulla calotta....e per completare ho decorato con colorati fiorellini di zucchero....buon compleanno tesoro!! :0)
Non ci sarebbe stato ristorante o chef al mondo capace di offrire una atmosfera come quella che tu sei stata capace di creare. Grazie. Per questo e per tutto il resto.
RispondiEliminaUn buon compleanno al fidanzato e complimentissimi per la torta. Per ora mi limito a sognarne il sapore...Ehi, guarisci in fretta eh! :)
RispondiEliminaAuguri! Ma che bella torta! Anche un pò ammalata sei riuscita sicuramente a regalare una serata speciale! Lo sappiamo che sei un vero tesoro!
RispondiEliminaAnche se eri ammalata, siamo sicure che sei stata capace di dargli uno splendido compleanno! e poi questa torta sembra proprio buonissima!!
RispondiEliminaun bacione e tanti auguri allora!
Auguri al tuo amore ed un super brava a te!!! che ridere la panna non zuccherata ;-D
RispondiEliminaAuguri allora!
RispondiEliminaUna torta davvero deliziosa (sarà merito della panna non zuccherata??)
Hai fatto proprio bene!!!! t'è venuta proprio una bella torta... Tanti auguri al tuo amore allora!! e tu rimettiti presto... attendiamo ricetta risottino.. :-) un abbraccione..
RispondiEliminatantissimi auguri al tuo amore!!!
RispondiEliminache angelo che sei, anche ammalata hai preparato una bellissima cenetta!sei dolcissima!
rimettiti!!!
bacioni
anch'io sto una schifezza sarà un epidemia:)cmq la torta è davvero sofficissima:-)bacioni imma
RispondiEliminaAugurissimi alla tua metà e complimenti per questo dolce bellissimo!
RispondiEliminaAuguri! se riuscissi a rendere anche solo la metà di così quando sono ammalata sarei felice! bellissima torta!
RispondiEliminaTanti auguri ad entrambi: al tuo amore per il compleanno e a te per questo fastidioso raffreddore che proprio non ti vuole mollare.A presto Rosanna
RispondiEliminaTanti auguri al tuo amore!!! eh sì, il dolce non deve mai mancare ad un compleanno, e tu ne hai sfornato uno delizioso!! brava brava!!
RispondiEliminaaugurissimi alla tua dolce meta',e riguardati ;)
RispondiEliminaCiao Paoletta!! ieri era anche il compleanno di mio fratello maggiore!!!
RispondiEliminaauguri al tuo amore e un camion di auguri anche a te di pronta guarigione!! sono contenta che la torta ia piaciuta.. un abbraccio e riguardati,anna maria
Auguri in ritardo al tuo amore,sei stata proprio premurosa a pensare a ui nonostante la salute cagionevole,un abbraccio
RispondiEliminaAuguri al tuo amore! Ma un po' di torta per noi? Niente?
RispondiEliminaBaci e buona serata.
Complimenti a te per la torta e Buon Compleanno al tuo tesoro!!!
RispondiEliminaTanti Auguri al tuo Lui e complimenti per questa splendida torta. Laura
RispondiEliminaCiao! certo che l'abbiamo riprovata...dovevamo assolutamente sentire come veniva!
RispondiEliminaseguendo le giuste dosi..è riuscita proprio perfetta e molto dleicata!
un bacione
@ manu e silvia....mi fa molto piacere!!! grazie
RispondiElimina