Questa sera carboidrati!! Ecco allora uno dei miei piatti preferiti, la carbonara al salmone. Piu' leggera e delicata ma pur sempre sfiziosa!
Fate soffriggere uno scalogno tagliato finemente in una padella con un cucchiaio d'olio. A parte tagliate a listarelle il salmone affumicato e fatelo insaporire con lo scalogno. In una ciotola amalgamate 1 uovo (intero) con mezzo cartoccio di panna (io uso per cucinare quella da montare perchè piu' liquida) 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe nero.
In abbondante acqua salata fate cuocere la pasta (pennette o penne o spaghetti).
Scolatela e fatela saltare in padella, a fuoco vivace, con lo scalogno e il salmone.
Spegnete il fuoco e aggiungete il composto di uovo e panna, amalgamate e aggiungete a piacere del prezzemolo tritato e servite.
Ciao Paola!! ieri sera ho provato a cucinare gli sformatini di zucchine e le palline al tonno.... Buonissime!!!! complimenti!!
RispondiEliminapassa a trovarmi sul blog che c'è un premio per te....
Ciao Dany
Ciao Daniela! Sono davvero lieta che le ricettine ti siano piaciute. E soprattutto grazie per il premio!
RispondiEliminaOh! la carbonara col salmone non l'ho mai provata! aggiungo il salmone alla lista della spesa e la provo!
RispondiEliminaGrazie per essere passata trovarmi!
Ti aggiungo nel blogroll così non mi perdo queste ricette sfiziose!
ciao ciao!
...fammi sapere se ti è piaciuta!
RispondiEliminaDa provare questa ricetta.
RispondiEliminagrazie di essere passata da me, mi piace scoprire che tanti hanno la mia passione per la cucina, buona continuazione :-)